Questa lettera è stata inviata a 44 firmatari della provincia di Ancona ________________________________________________________________________________________________
Emmanuele Curti scrive
(a me, a Leonelli Gianfranco, a Torelli Massimo):
"
Caro Vittorio,
mi pare che la tua azione stia veramente andando contro ogni presupposto che ALBA si è data. Il tuo comportamento sta solo arrecando gravi danni al percorso partecipato che tutti con fatica stanno facendo. Fai di professione il guastatore? Se questo non è il caso, prendi atto che ALBA non è qualcosa che ti interessa (perchè ha delle regole - che si sta dando - di rispetto per processi di democrazia partecipata) e smettila di invadere tutti con le tue email.
Basta, veramente basta.
cordiali saluti"
Caro Emmanuele,
Domanda: perché questa lettera la mandi solo a 3 aderenti di ALBA e non a tutti i
47 di Ancona ?
Non è una questione che può rimanere solo fra tre persone.
Mi costringi a colmare il vuoto.
48 firmatari del Manifesto Alba della provincia di Ancona
(1) hanno ricevuto (
compreso te) queste proposte:
1. curriculum (discussione, compilazione, presentazione);
2. nomina di tutor sociali (persone che dichiarano i loro saperi ed i loro averi nei curriculum per svolgere un'attività pubblica).
5 firmatari
(2), il 10.4% dei 48 hanno risposto, esprimendo opinioni sul proponente, non sulle sue proposte.
Il proponente ha risposto a tre aderenti:
Anche la tua replica non discute le proposte, ma contiene critiche generiche senza alcun fondamento o prova nei confronti del proponente.
Quindi tu vuoi limitare la discussione fra me e te, metterla sul piano personale e allontanarla dalle proposte.
Non potendo discutere di proposte, l'unico possibilità di replica che mi lasci, è quella di giudicare i comportamenti: il mio e il tuo.
Il mio è scritto nelle 22 comunicazioni che ho mandato ai 48 firmatari (te compreso) che giudico propositive.
Il tuo comportamento è scritto nelle 6 comunicazioni che mi hai inviato che, come quella sopra, contengono critiche generiche, avvertimenti, censure manacciate ed attuate.
Se lo chiedi, sono pronto, a mostrarti le prove.
Tu sei un dirigente nazionale incaricato di dirigere gli aderenti della sezione di Ancona.
Dirigere significa leggere le proposte, discuterle, orientare le opinioni in favore di quelle giuste.
Tu non leggi le proposte.
Non esprimi opinioni su di esse.
Non promuovi e non partecipi alla discussione con proposte ed iniziative.
Non orienti le opinioni in favore di quelle giuste.
Non guidi, ti metti a rimorchio dei pregiudizi.
Le lettere che finora hai scritto non sono mosse da giudizi autonomi ed obbiettivi, ma ti vengono suggerite dall'esterno.
In conclusione tu non sei un dirigente ma un giudice fazioso che formula giudizi sulla base del "sentito dire", del "si dice che".
Emmanuele Curti scrive ancora:
"...
smettila di invadere tutti con le tue email..."
In ogni lettera (22) inviata ai firmatari, ho messo la clausola del recesso che puoi leggere in fondo, nell'ultima riga.
9 (19%) su 47 si sono avvalsi di questa facoltà.
38 firmatari, l'
81% non l'hanno fatto.
Il
tuo invito raccoglie
19%.......di voti.
Vedi quello che ti capita quando commenti le lettere senza leggerle o non le leggi con attenzione.
Fai
figuracce!
_______________________________________________________________________________________
(1) Ancona 18 Jesi 5 Osimo 4 Falconara 4 Fabriano 2 Chiaravalle 2 Monsano 2 Senigallia 2 Sassoferrato, Rosora, Morro D'Alba, Offagna, Polverigi, Montemarciano, Ostra, Castelleone Di Suasa 1.
(2) Leonelli Gianfranco-Trappetti Laura-Corinaldesi Mario-Maria Silvia Marini-Andrea Leonelli
_______________________________________________________________________________________
Se NON vuoi ricevere in futuro altri messaggi rispondi al mittente senza testo.